Il silenzio è più assordante di una batteria

Mi ero prefissata di curare questo spazio con regolarità, di organizzarmi e magari di riuscire a portare a compimento almeno una della mille cose che inizio e mollo lì, come mio solito. Ma evidentemente certi vizi non si perdono mai. Avevo almeno cinque idee soggiacenti sotto la cenere da sviluppare, come sempre, un po’ alla carlona, ma mi sembravano troppo sconclusionate.

Sono state due settimane fra l’impegnativo e l’inutile; movimentate non direi. Non ho voluto trovare il tempo necessario di piazzarmi davanti al mio morente portatile e svuotare la testa e il cuore. Mi sono solo limitata a rimbambirmi di qua e di là fra film (argomento da affrontare), social vari, dating app (ho ceduto ancora ma il tempo di permanenza stimato è di circa 3 giorni) stalkerizzamenti e lavori domestici.

Ho scritto solo una cosa, estremamente privata, da dedicare a quel qualcuno, oggi. Nel suo giorno. Che è diventato anche un po’ mio, ma che mio del tutto non è mai stato. L’ho salvato in un angolo del desktop. Un’icona microscopica, rinominata semplicemente “auguri”. Una parola così misera, asettica, breve sotto cui si nasconde una pagina di amore, di ricordi suoi lunghi quasi quanto una breve vita, di speranze per il futuro. Futuro non corrispondente.

Sono settimane che rimugino sul da farsi oggi o ieri notte. Ma non ho fatto nulla, se non un breve messaggio: due parole, quasi asettiche, come il mio file sul portatile; pur buttate lì quasi a caso condensano in sé tutto quello che provo, senza bisogno di dilungarmi troppo. Ero dubbiosa se premere invio, ma ho sentito intorno a me un silenzio assordante, come una batteria. E tutto è stato chiaro.

Un pensiero su “Il silenzio è più assordante di una batteria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...